Tre tartarughe spiaggiate lungo le spiagge a sud di Fasano

di Redazione Go Fasano martedì, 13 febbraio 2018 ore 09:41

I ritrovamenti avvenuti tra domenica e lunedì. LE FOTO.

TORRE CANNE - Tre tartarughe della specie caretta-caretta si sono spiaggiate negli ultimi due giorni lungo la spiaggia del Parco delle Dune costiere tra Torre Canne e Fiume Morelli, nella marina di Ostuni a confine con il territorio di Fasano.
 
La prima tartaruga è stata notata domenica mattina da alcuni passanti sul tratto di scogliera ubicato nei pressi di un noto ristorante sito all’ingresso di Torre Canne arrivando da Savelletri.
 
La testuggine all’inizio era in difficoltà ed è stata così  rimessa in mare ma, a distanza di pochi minuti, è ritornata sulla battigia era ormai morta.
 
Priva di vita è stata, invece, trovata un’altra tartaruga sempre nella mattinata di domenica nei pressi di Fiume Morelli dai titolari dell’omonimo lido.
 
E la terza tartaruga è stata ritrovata ieri pomeriggio nei pressi di Fiume Piccolo a sud di Torre Canne. Anche in questo caso la testuggine è stata ritrovata ormai priva di vita.
 
I tre ritrovamenti sono stati segnalati alla Capitaneria di Porto che è competente in materia e che provvederà ad attivare gli enti competenti per la rimozione delle carcasse.
 
Del ritrovamento a Fiume Piccolo e a Fiume Morelli è stato anche interessato l’Ente Parco delle Dune costiere in quanto la zona rientra nell’area protetta del Parco.
 
Tempo stimato di lettura: 40’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Passiatore Giovanna

    Ci lamentiamo sempre di tutto. Ci sono strade da rifare, scuole da ristrutturare, illuminazione carente ecc.ecc. Però al divertimento non sappiamo...

    Mostra articolo