Seconda edizione "Camminata tra gli olivi", aderisce anche il Comune di Fasano

di Redazione Go Fasano domenica, 29 aprile 2018 ore 06:00

L'evento organizzato dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio

FASANO - Come già accaduto per la prima edizione, l'associazione nazionale "Città dell'Olio" propone la seconda giornata di "Camminata tra gli olivi", alla quale aderisce anche il Comune di Fasano. La partecipazione è stata deliberata nelle scorse ore dalla Giunta Zaccaria, per un impegno di spesa (il costo di iscrizione) pari a 300 euro.

L'evento nasce per sviluppare il turismo dell’olio, e viene data facoltà ad ogni singola amministrazione partecipante di ampliare l’offerta delle iniziative collegate al tema della degustazione dell’olio extra vergine di oliva, dei prodotti tipici, della cultura e della tradizione legate al territorio, tenendo presente che l’anno 2018 è stato dichiarato dai ministeri Mibact e Mipaaf "Anno del cibo italiano".

L’Associazione Nazionale Città dell’Olio, in quanto ente capofila e segreteria organizzativa del progetto, fornirà a tutte le città aderenti alla Prima Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi, il format grafico dell’ evento, l'assistenza per la redazione degli itinerari locali, un ufficio stampa nazionale, una rubrica specifica nel sito internet (www.cittadelloliomag.it) dell’Associazione, profili social dedicati, mentre ogni Amministrazione comunale dovrà occuparsi dell’ organizzazione dell’ iniziativa nella propria città attraverso le azioni ritenute più opportune.

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Passiatore Giovanna

    Ci lamentiamo sempre di tutto. Ci sono strade da rifare, scuole da ristrutturare, illuminazione carente ecc.ecc. Però al divertimento non sappiamo...

    Mostra articolo