CittadinanzAttiva, gruppi di volontari ripuliscono strade e spiagge

di Redazione Go Fasano martedì, 15 maggio 2018 ore 05:50

Ormai un appuntamento fisso per tanti cittadini fasanesi che decidono di impiegare il loro tempo per la collettività. LE FOTO

FASANO - Essendo divenuta ormai un appuntamento fisso, si è tenuta domenica 13 maggio l'azione civica di pulizia e cura del territorio nelle zone di Selva di Fasano, Pezze di Greco, Torre Canne e Pozzo Faceto, ad opera del gruppo CittadinanzAttiva. Ciascun gruppo si è dedicato a ripulire una strada o la spiaggia del territorio comunale, utilizzando materiale fornito dalla Tradeco.

Oltre ai tanti liberi cittadini che da sempre partecipano a questa encomiabile azione civica hanno aderito: il Circolo Peppino Di Carolo, il Leo Club Fasano, il gruppo "Cittadini Torre Canne", i Boy Scout Fasano ed i giovani del Partito Democratico di Fasano. Sono stati ripuliti diversi chilometri di strada su tutto il territorio comunale e la spiaggia di Torre Canne.

"Spiace constatare - sottolineano gli organizzatori - che la sporcizia diffusa su alcune strade, come dimostrato anche dalle diverse infrazioni elevate, sia causata dall'inciviltà di pochi sporcaccioni che non praticano la raccolta differenziata. L'attività di volontariato verrà ripresa nel mese di settembre. Per chiunque voglia fornire la propria graditissima partecipazione - conclude il gruppo d'azione civica - può contattare l'indirizzo cittadinanzapulita@libero.it".

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo