La ballerina fasanese Carmela Visciano in “Jesus Christ Superstar Rockopera”

di Marisa Cassone giovedì, 23 marzo 2017 ore 08:52

Un altro brillante successo in giro per l’Europa. Ad aprile approda in Puglia.

FASANO- Un classico, un intramontabile successo, il musical “Jesus Christ Superstar Rockopera” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non smette mai di affascinare il pubblico di ogni età. Uno dei protagonisti di quest’opera è la ballerina fasanese Carmela Visciano che, dopo numerosi e brillanti risultati, questa volta calca i palcoscenici di tutta Europa in una veste tutta nuova.
 
La giovane Carmela si è diplomata presso l’accademia di Balletto Classico Cosi-Stefanescù e si è perfezionata presso la scuola del Balletto di Toscana, seguendo in modo particolare un tirocinio personale con il maestro coreografo Eugenio Buratti. Ha iniziato il suo percorso artistico professionale danzando con la Compagnia dell’Accademia e nel corpo di ballo della Compagnia di Operette di Corrado Abbati. Ha danzato in diverse produzioni, tra cui ”Carmen e Cassandra” di L. Cannito, ”Love Paradigma” e ”Love affection” di M. Piazza, ”Un americano a Parigi” di R. Paganini e L. Martelletta. Ha inoltre collaborato con diversi coreografi come M. Pepi, M. Gandini, A. Atzewy, L. Child e ballato per il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’Opera di Roma.
 
Nel 2011, ha collaborato con lo stilista Ferragamo come modella danzatrice per la realizzazione di un ”cortometraggio in 3D”, presentato alla mostra Ferragamo di Firenze. All’attività artistica ha sempre affiancato anche un percorso di insegnamento di danza classica e modern-contemporanea. Di recente ha partecipato alla produzione ”Altro di me”, con Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello e al programma televisivo ”Napoli Prima e Dopo”, regia e coreografie di R. Croce. Per il teatro Sistina di Roma e la Peep Arrow ha partecipato alle produzioni ”Rinaldo in Campo”, ”My fair lady”, ”Sette Spose per Sette Fratelli” (regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce) e ”Sistina Story” (coreografie Bill Goodson e regia Massimo Romeo Piparo).
Da Febbraio 2015 è parte del cast di ”Jesus Christ Superstar Rockopera” (regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce).
 
Dopo l’Olanda e il Belgio, è la volta dell’Italia. Il tour approderà in Puglia, precisamente a Bari, presso il Teatro Team, l’8 e il 9 aprile 2017.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • cofano vito

    Vogliamo parlare dei Pini che costeggiano l'arteria Fasano Pezze di Greco e delle loro radici che fanno sobbalzare tutti i veicoli o per evitarle...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Ma un contributo alla sicurezza può e deve anche venire dal ripristino della manutenzione carente,trascurata e sottovalutata degli attraversamenti...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!