Marisa Melpignano ospite di Porta a porta

di Krizia Ricupero giovedì, 18 maggio 2017 ore 07:41

L'imprenditrice fasanese ha preso parte alla trasmissione di Bruno Vespa dedicata al turismo di lusso

FASANO- La nota imprenditrice fasanese, Marisa Melpignano, ieri sera, 17 maggio, è stata ospite della trasmissione di Rai 1 Porta a porta, condotta da Bruno Vespa.

Argomento principale della puntata della trasmissione è stata la ricchezza e il lusso come risorsa. Al centro del discorso, il tema del turismo italiano e in particolare quello pugliese, con la regione Puglia considerata una delle mete più ambite per le vacanze degli italiani e degli stranieri.

Prima dell'intervento di Marisa Melpignano, che insieme al marito ha dato vita ai resort di Borgo Egnazia e San Domenico, è stato mandato in onda un servizio sul boom della Puglia a livello turistico. Un servizio che ha mostrato le numerose bellezze del nostro territorio e le masserie come Borgo Egnazia e San Domenico, mete di turisti attratti dalla bellezza dei posti e dalla genuinità dei prodotti offerti.

Inoltre all'interno del servizio anche l'intervista a Gianfranco Ciola, direttore del Parco delle dune costiere di Torre Canne, che ha affermato che “in Puglia ci sono tante strutture gestite da imprenditori che hanno scelto di impostare il loro modo di fare impresa a partire dalle ricchezze presenti in questo territorio”.

“Non credo nelle strutture nuove e grandi perchè in Italia sono superate ma bisognerebbe valorizzare quello che già c'è e ingrandirlo” ha affermato la Melpignano, che durante il suo intervento ha anche sottolineato la necessità di ottenere i permessi per l'ampliamento di queste strutture già esistenti, così da aumentarne i posti letto.

“Siamo stati coraggiosi in quanto abbiamo costruito questa struttura grande che ha permesso di fare arrivare un turismo internazionale che chiede dei servizi e delle comodità”- ha concluso la Melpignano.

Dunque, un tema quello del turismo di lusso, affrontato durante la puntata di Porta a porta, che interessa da vicino il territorio fasanese, vista la presenza di numerose strutture alberghiere extra lusso e che hanno contribuito a far conoscere a livello internazionale il territorio, richiamando turisti da ogni parte del mondo.

Tempo stimato di lettura: 30''

 

Tempo stimato di lettura: 50''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!