Un fasanese nella squadra di calcio Sneyd Park di Bristol

di Krizia Ricupero martedì, 23 maggio 2017 ore 00:43

Si tratta di Flavio Trisciuzzi, giocatore dell' Atletico Pezze  

FASANO- Impegno e passione danno sempre i loro frutti. E se uniti al talento possono portare a ottenere risultati importanti.

È il caso della giovane promessa del calcio fasanese Flavio Trisciuzzi che, dall' Asd Atletico Pezze, allenata da Vito Cardone, è arrivato in Inghilterra e ha contribuito alla vittoria del campionato della squadra Sneyd Park di Bristol.

Classe 1989, Flavio Trisciuzzi, trasferitosi a gennaio a Bristol per frequentare un corso di inglese, è entrato a far parte del club sportivo inglese, una delle squadre che fin dalla sua fondazione gioca nella division più alta del Bristol Downs League. Qualche giorno fa è arrivata la soddisfazione maggiore: la vittoria in campionato per la stagione 2016/2017 con 58 punti totalizzati in 24 partite.

La Sneyd Park, squadra nella quale ha giocato il giovane Trisciuzzi, è stata fondata nel 1897 e dal 1905 è stata eletta nella Division 1 della Bristol Downs League. È l'unico club, che dalla sua formazione in ogni stagione ha giocato nella division 1. Il Bristol Downs League è un sistema di lega completamente autonomo rispetto alla lega di calcio inglese. Oggi la League vanta oltre 50 squadre in quattro division e l'interesse che le ruota intorno è straordinario e insolito per una lega a questo livello.

Per Trisciuzzi, cresciuto sui campi del Pezze e del Fasano, l'esperienza inglese ha rappresentato dunque un'ottima vetrina e ua buona opportunità per far conoscere e apprezzare il suo talento calcistico in ambiente internazionale. Ma afferma “tornerò a Pezze a giocare se non ci saranno altri piani”.

 

Tempo stimato di lettura: 40''

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!