Il sindaco Zaccaria parteciperà a "Sindaci ai fornelli"

di Krizia Ricupero sabato, 22 luglio 2017 ore 07:44

Il primo cittadino di Fasano sfiderà altri sindaci pugliesi a colpi di ricette.

FASANO- Parteciperà anche il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, alla manifestazione “Sindaci ai fornelli”, in programma il 24 luglio, a partire dalle 20:30 a Capurso.

Durante la manifestazione, giunta alla sua quinta edizione e ideata dal gastronomo Sandro Romano, presidente dell'associazione "La Compagnia della lunga tavola" , dieci primi cittadini, supportati da altrettanti grandi chef, si sfideranno a colpi di ricette.

Il sindaco Zaccaria dovrà, dunque, competere ai fornelli con i sindaci di altri paesi pugliesi, dal Gargano al Salento: Antonio Decaro (Bari), Francesco Crudele (Capurso), Giovanni Gugliotti (Castellaneta),Ivan Stomeo (Melpignano), Maria Laura Mancini (Minervino Murge), Domenico Nisi (Noci), Domenico Vitto (Polignano), Michele Merla (San Marco in Lamis), Massimo Lecci (Ugento).

Ospite d'onore della manifestazione sarà il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, che sarà impegnato in una performance culinaria a sorpresa.

La formula della gara sarà simile a quella della scorsa edizione: i sindaci, in coppia fra loro, con l'aiuto di chef-tutor, si cimenteranno nella realizzazione di un primo piatto a base di pasta, con ingredienti a sorpresa decisi dallo stesso Romano.

Due le giurie che valuteranno i piatti e decreteranno la coppia vincitrice di sindaci: una tecnica, composta dal giornalista e gastronomo Sandro Romano, dal prof. Antonio Moschetta, docente dell'Università di Bari e noto ricercatore dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, da Vincenzo Rizzi, critico gastronomico del Corriere del Mezzogiorno, dagli chef Daniele Caldarulo del Black & White e Nazario Biscotti delle Antiche sere di Lesina, Domenico Maggi, direttore dell'Area Sud Europa della WACS, World Association of Cooks Societies, Giacomo Giancaspro, project manager delle federazione italiana cuochi. L’altra giuria sarà composta dai sindaci che hanno partecipato alle scorse edizioni.

"Sindaci ai fornelli" è la manifestazione che unisce il buon umore, la cucina e la solidarietà. Nata con l'obiettivo di creare un momento di divertimento insieme alle figure degli amministratori comunali, la manifestazione devolve il ricavato al Centro Casa Cedis Onlus, una struttura per le persone diversamente abili.

Non resta che fare l'in bocca al lupo al sindaco da parte di tutta la città. 

Tempo stimato di lettura: 30'' 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!