Una società fasanese acquista il Cinema Roma di Ostuni

di Redazione Go Fasano sabato, 23 settembre 2017 ore 01:18

Si tratta della Specchio Immobiliare di René de Picciotto.

FASANO-  Ancora un investimento pugliese per il banchiere svizzero di origini italiane, René de Picciotto. Il 20 settembre 2017 la Specchio Immobiliare Srl, controllata appunto dall’imprenditore, ha annunciato l’acquisizione della società Cinema Teatro Roma Srl di Ostuni, proprietaria dello storico teatro ubicato nella Città Bianca edificato nel 1940 e già denominato Teatro Petraroli. 

Specchio Immobiliare, con sede in Fasano è una società costituita nel 2013 che opera nel settore turistico, dove ha effettuato negli ultimi anni alcuni investimenti immobiliari. Ha recentemente avviato una struttura ricettiva extra alberghiera in agro di Fasano nei pressi della masseria fortificata Pettolecchia. 

Attraverso l’acquisizione della società Cinema Teatro Roma Srl, la Specchio Immobiliare intende avviare la diversificazione delle proprie attività nel campo turistico sia dal punto di vista territoriale, con l’approdo ad Ostuni, che della tipologia dell’offerta. La nuova proprietà garantirà la continuità dell’offerta culturale di cinema e teatro ai cittadini ostunesi attraverso la consolidata collaborazione con il comune di Ostuni e con la società dei F.lli Sumerano, che gestisce la sala di proiezione da un lustro. 

Il progetto di sviluppo prevede lo sfruttamento delle potenzialità dell’immobile ubicato nel cuore della Città Bianca, a pochi passi da Piazza S. Oronzo, per contribuire ad iniziative volte alla destagionalizzazione dell’offerta turistica trasformando l’attuale teatro in una sala polifunzionale da destinare ad attività convegnistica, di intrattenimento e pubblico spettacolo in genere. 

Dunque, una nuova speranza per il Cinema Roma che tempo fa aveva rischiato la chiusura e una nuova prospettiva  anche per l’implementazione della cultura cinematografica degli ostunesi e dei cittadini dei paesi limitrofi. 

 

Tempo stimato di lettura: 30’’

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!