Eliseo, la storia di un ragazzo "speciale" che si allena per diventare assistente bagnino

di Redazione Go Fasano martedì, 8 maggio 2018 ore 05:55

Grazie alla "Icos Sport e Benessere" di Fasano, il sogno di Eliseo Orlandino si è realizzato

FASANO - Andare oltre le barriere della disabilità. Credere nei propri sogni, rincorrerli, specialmente quando la vita troppo spesso ti pone davanti a momenti difficili e situazioni che appaiono insormontabili. Eliseo Orlandino è questo, un ragazzo fasanese "speciale", che ha fatto della sua disabilità il motivo principale per vincere le sfide della vita. Ha colmato, con i valori dello sport e della determinazione, il vuoto che suo fratello Leo, giovane fasanese scomparso improvvisamente qualche anno fa, ha lasciato nella sua vita ed in quella della sua famiglia. E lo sanno bene mamma Margherita e papà Carmelo, genitori tenaci e determinati, sempre pronti a sostenere i sogni del proprio "orgoglio".

Orlandino frequenta i corsi di nuoto delle piscine "Icos Sport e Benessere", luogo dove il coordinatore tecnico Riccardo Argento, assieme a delle convenzioni stipulate con il Comune di Fasano, offre la possibilità a ragazzi disabili di frequentare corsi di nuoto e corsi per diventare assistente bagnino, completamente gratuiti. E, con molto allenamento, è riuscito ad apprendere le tecniche per divenire assistente bagnino: un traguardo importante, che la scuola di nuoto ha voluto festeggiare assieme al ragazzo.

Con mamma Margherita abbiamo deciso di raccontarvi la storia del suo ragazzo "speciale", affinché possa essere esempio a tanti - figli e genitori - che giudicano alcuni ostacoli della vita insormontabili senza neppure provarci. Eliseo è l'esempio vivente che a volte la determinazione, la forza di volontà ed il desiderio di vivere una vita piena e che non manchi di nulla, portano a grandi risultati.

Come questo, appena raggiunto, che è un traguardo ma che diviene per Eliseo una nuova partenza.

Tempo di lettura stimato: 40"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo