Un musicista fasanese al “Rockin'1000” di Firenze

di Marisa Cassone mercoledì, 25 luglio 2018 ore 05:20

Circa 1500 musicisti e cantanti diretti dal maestro Beppe Vessicchio

FASANO - Musica, musica e solo musica al “Rockin’1000” tenutosi a Firenze sabato 21 luglio. Ben 400 chitarre e 300 bassi elettrici, 300 batterie, 50 percussionisti, 60 tastieristi e fiati e 300 cantanti e coristi provenienti da tutta Italia per uno spettacolo unico, irripetibile, che ha coinvolto spettatori di ogni età.

Ma tra quei musicisti c’era anche una degna rappresentanza della nostra Fasano: il giovane 22enne Eligio Colucci che, con il suo inseparabile sax, ha portato la sua musica in terra toscana. Un onore per lui, come per tutti gli altri partecipanti, essere diretti dal maestro Beppe Vessicchio, eseguendo opere di Bach ma anche le celebri Malibu, Olympia e Hard to Handle, insieme alla rockstar Courtney Love, ospite dell’evento.

Una vera e propria festa della musica nata a Cesena nel 2015, quando mille musicisti italiani  radunati presso il parco dell'ippodromo, suonarono simultaneamente il brano Learn to Fly dei Foo Fighters. Il video dell'evento pubblicato su YouTube diventò virale e da lì si decise di dare un seguito alla performance, organizzando un vero e proprio concerto.

«Un’esperienza che tutti musicisti dovrebbero fare almeno una volta nella vita – ha raccontato Eligio – oltre ad essere una mega band è una mega famiglia accomunata dalla stessa passione per il rock e per la musica in genere».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo