Elisabetta e Roberto, turisti "speciali" in vacanza al canile di Fasano

di Redazione Go Fasano martedì, 28 agosto 2018 ore 06:00

La storia di due turisti che hanno scelto di far volontariato durante il loro soggiorno fasanese

FASANO – Attendere le vacanze estive per potersi rilassare in spiaggia, staccare dal lavoro e la solita routine è ben lontano dalla scelta di Elisabetta Barbieri e Roberto Xalle, due staffettisti originari di Rho amanti della Puglia e degli animali, che stanno trascorrendo qualche giorno a Fasano occupando il loro tempo come volontari in canile.

Giunti il 18 agosto in territorio fasanese, i due turisti hanno subito voluto visitare il canile facendosi incantare dallo sguardo dei cani e apprezzando il duro lavoro che giornalmente i volontari svolgono nella struttura ormai dissequestrata. Hanno deciso così di rendere “speciali” le loro vacanze presentandosi puntualmente tutte le mattine in canile e dando una mano fino al tardo pomeriggio. La vicinanza di questi ospiti trasmette sicuramente tanta forza e soddisfazione a chi dedica la propria vita ai cani.
 
Il canile di Fasano potrà comunque essere visitato da chiunque fosse interessato durante l’open day previsto per la metà di settembre. L’apertura al pubblico servirà non solo per mostrare questa realtà a chi ancora non la conoscesse ma, soprattutto, per incentivare le adozioni dei cani ospiti.
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo