Il colosso Rocco Forte Hotels gestirà una masseria fasanese

di Marisa Cassone mercoledì, 5 settembre 2018 ore 05:30

Anche il più grande operatore di hotel ultra-lusso ha scelto Fasano

FASANO - Rocco Forte Hotels è il più grande operatore di hotel ultra-lusso in Europa e, dal 2019, gestirà una masseria fasanese. Approdato in Puglia, Rocco Forte ha scelto proprio Fasano per allargare la sua catena di esclusivi hotel a 5 stelle puntando in particolare su Masseria Torre Maizza, a Savelletri.

Dal prossimo anno infatti la gestione di Maizza passerà alla Rocco Forte Hotels restando comunque di proprietà della famiglia Muolo.
 
Alla lussuosa e antica struttura, risalente al XVI secolo, sarà riservata una ristrutturazione per mezzo di un investimento pari a 6 milioni di euro che permetterà un incremento delle camere (dalle attuali 30 a 40) e la costruzione di nuove di suite e junior suite con giardino privato, sotto la guida di Olga Polizzi, design director del Gruppo.
 
«Masseria Torre Maizza si trova già in un ottimo stato – ha aggiunto Maurizio Saccani, direttore operations Rocco Forte Hotels - Non faremo lavori di ristrutturazione ma restauri che si concentreranno sugli interni, sul verde, sui giardini privati. Realizzeremo nove nuove suite con veduta sul campo da golf. Il nostro programma per Torre Maizza si inscrive nella “filosofia” di Rocco Forte Hotels: essere riferimento di una clientela italiana e internazionale di fascia alta, migliorare ulteriormente uno standard già elevato, farne un luogo ancora più incantevole valorizzandone le caratteristiche naturali».
 
La riapertura al pubblico è prevista per maggio 2019 e consentirà a Masseria Torre Maizza di aggiungersi alle altre strutture italiane del gruppo Rocco Forte: Verdura Resort in Sicilia, Savoy di Firenze e De Russie di Roma, città nella quale, sempre il prossimo anno, riaprirà anche l’hotel De La Ville.
 
«La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura» ha dichiarato Sir Rocco Forte.
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo