ZooSafari, mamma ippopotamo ha dato alla luce il suo cucciolo

di Redazione Go Fasano venerdì, 7 settembre 2018 ore 05:15

Un nuovo arrivato al Lago dei Grandi Mammiferi

FASANO – Lo ZooSafari di Fasano ha dato il benvenuto ad un nuovo piccolo ospite. Qualche notte fa, al Lago dei Grandi Mammiferi, Maria mamma ippopotamo, ha dato alla luce un cucciolo dopo una gravidanza lunga circa 230 giorni.
 
La sua famiglia, con papà Rambo e le figlie Linda (nata nel 2016) e Betty (nata nel 2014), ha accolto il nuovo arrivato tra coccole ed effusioni. Lo staff del parco informa che il neonato ippopotamo gode di ottime condizioni di salute ma bisognerà attendere ancora qualche altro giorno per sapere se si tratta di un maschietto o di una femminuccia. In genere i piccoli pesano circa 45 kg al momento della nascita ma il peso tende ad aumentare nei giorni successivi.
 
Una lieta notizia che arricchisce la grande famiglia dello ZooSafari che contribuisce alla riproduzione di specie in declino nei loro habitat naturali, come quella degli stessi ippopotami.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo