A Fasano un corso per giovani specializzati nella riparazione di autoveicoli

di Redazione Go Fasano sabato, 7 gennaio 2017 ore 07:09

Presentazione ufficiale lunedì 9 gennaio alle 10 presso l’Oratorio del Fanciullo

FASANO-Sarà presentato in conferenza stampa Lunedì 9 gennaio alle ore 10 presso l’Oratorio del fanciullo di Fasano il corso per “Operatore alla riparazione veicoli a motore” destinato ai giovani under 18 che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) nell’anno 2015/16 o precedentemente.

Il corso di formazione triennale, promosso da “Formare Puglia aps” con la partnership dell’IPSIA “G. Ferraris” di Brindisi-Fasano, garantisce ai partecipanti l’assoluzione dell’obbligo formativo e formerà giovani specializzati nella diagnostica e riparazione degli autoveicoli grazie ad un percorso di 3200 ore tra lezioni frontali e stage in autofficine locali convenzionate grazie alla preziosa collaborazione con la Egnathia Corse.

La sede del corso sarà proprio l’Oratorio del Fanciullo di Fasano che da poco ospita la seconda sede operativa della Formare Puglia (associazione di promozione sociale già attiva da diversi anni nel tarantino).

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno: Angelo Lorusso, direttore di Formare Puglia; Pasquale Nardelli, referente per Fasano; Rita Ortenzia De Vito, dirigente scolastico IPSIA; Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano e Fabiano Amati, consigliere regionale.

 

Tempo stimato di lettura:  20''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • poveri noi

    peccato l'impegno di questa brava gente non basterà mai fino a quando gli imbecilli rimarranno impuniti Non riesco a mettere le foto sullo schifo...

    Mostra articolo
  • Ciaccia Daniele

    Ripuliti? Ma se dalle foto postate si vedono chiaramente i residui della decespugliazione, poi vogliamo parlare del ciglio delle strade dove...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!