In partenza la seconda edizione del corso OSS

di Redazione Go Fasano martedì, 12 settembre 2017 ore 07:15

Il corso è organizzato dall’Istituto L. Da Vinci in collaborazione con Enti di Formazione Professionale 

FASANO- Al nastro di partenza” la seconda annualità del Corso OSS realizzato presso l’Istituto L. da Vinci Fasano, Indirizzo Servizi Socio Sanitari, in collaborazione con Enti di Formazione Professionale accreditati presso la Regione Puglia.

Infatti a partire dal 12 settembre riparte il Percorso di Formazione Integrata  che vede coinvolti ben 73 studenti e studentesse frequentanti L’Istituto Professionale. 

Si tratta di un’attività  formativa che consente l’acquisizione della Qualifica OSS, livello base delle professioni socio-sanitarie. Il corso è completamente gratuito per gli alunni e rappresenta un’ottima opportunità di inserimento  lavorativo nel mondo del lavoro e delle professioni  per i futuri giovani Operatori Sociali.

L’Istituto Professionale L. da Vinci di Fasano, nella persona del Dirigente Scolastico, prof. Maria Stella Carparelli, è stato tra i primi Istituti  della Regione  ad aderire al Protocollo d’Intesa (Bari 11/04/2016) siglato tra MIUR/USR Puglia ed Ente Regionale, Settore Formazione Professionale per garantire ai giovani del territorio l’ acquisizione di un importante Qualifica.

Il Percorso offrirà  oltre alla preparazione d’aula, attività di Stage presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, presso Cliniche Private,  presso Ambulatori e Servizi-Sanitari o Socio-Assistenziali. In vista del prossimo Bando Regionale  (previsto dal comunicato stampa  Regione Puglia del 6/09/2017), si può già affermare che a  partire dal prossimo anno scolastico, il percorso sarà destinato a 30 studenti che si apprestano a frequentare la classe quarta. 

Tale investimento formativo rappresenta  una risorsa, un valore aggiunto, per il nostro paese e sicuramente, contribuisce a migliorare la qualità dell’assistenza di tipo sanitario e assistenziale…..anche questa è La Buona Scuola.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • passiatore giovanna

    Almeno il sindaco Zaccaria sta cercando di fare quacosa. Per troppo tempo si è fatto ben poco.

    Mostra articolo
  • Dibiase Giovanni

    mentre a Fasano, in via Bari Evoli siamo stati al buio per tutta l'estate.

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!