Motori: come vendere l’auto usata al meglio?

di Redazione Go Fasano martedì, 9 ottobre 2018 ore 00:31

Una piccola guida per orientarsi al meglio nelle scelte sul mondo dell'usato

Il mondo delle auto usate si sta evolvendo in modo molto rapido anche se si dimostra essere un mercato molto complesso. Girovagando per il web, infatti, è molto facile imbattersi in un annuncio di vendo auto visto che la rete è decisamente piena di questo genere di annunci. In questo modo, dunque, la scelta diventa molto difficile.

Il primo passo da fare è stare alla larga da siti pericolosi e riuscire a capire la differenza tra servizi seri e professionali dai vari truffatori.

Quando cerchiamo un’auto usata è bene controllare il servizio al quale ci rivolgiamo, dando un’occhiata alla regolarità amministrativa e fiscale. Stesso discorso per quanto riguarda il momento di vendere un’auto online.

Prima di vendere la propria auto usata bisogna però curare alcuni dettagli. In primis l’aspetto estetico. Prima di proporla al web ed agli eventuali acquirenti è importante procedere a una profonda pulizia di interni ed esterni, senza trascurare il vano motore. Una polizia approfondita ci aiuta a togliere la patina di vissuto che potrebbe farla apparire peggio di quello che è e permette di evidenziare eventuali danni alla carrozzeria ed agli interni, dandoci la possibilità di intervenire prima di metterla in vendita.

Va, poi, prestata attenzione alla tappezzeria con l’aiuto di pulenti per la moquette e i tessuti dei sedili. Se decidiamo di vendere l’auto ad un sito di annunci è importante scattare delle buone foto. Queste rappresenteranno la vetrina della nostra offerta, ossia il biglietto da visita della macchina. Il consiglio è di scegliere uno sfondo neutro magari durante una giornata luminosa. In questa fase è bene fotografare tutto, senza tralasciare alcun particolare.  Dopo aver eseguito gli scatti, visionateli al computer e scartate le foto sfuocate o con riflessi strani.

Esiste, poi, la possibilità di vendere l’auto usata attraverso i compro auto usate. si tratta di agenzie che operano sulla rete e che ci consentono, senza alcuno sforzo, di vendere l’auto usata nel giro di poche ore. Il tutto senza doversi occupare delle lunghe e noiose pratiche burocratiche del caso. Questo rende i compro auto usate sempre molto apprezzati e di moda visto che gli utenti gradiscono tale soluzione per la velocità di esecuzione e la comodità.

Per quanto riguarda l’annuncio su uno dei portali presenti sul web, il prezzo proposto al pubblico non dovrebbe mai essere troppo distante da quello che si vuole conseguire per evitare di svilire l’auto e di dare al compratore l’impressione che può ancora giocare al ribasso. 

Ovviamente anche in questo caso bisogna prestare attenzione ad eventuali raggiri visto che sul web possiamo ricevere offerte fin troppo allettanti rispetto al reale valore della vettura in vendita. Ebbene, in questo caso è meglio stare alla larga da tali proposte che potrebbero nascondere delle insidie e dei raggiri. Insomma, bisogna prestare attenzione a diversi particolari, ma la soluzione sembra essere molto gradita agli utenti della rete. 

Attribuzione

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo