Due giorni dedicati all’ Italy for International Alopecia Day 2017

di Redazione Go Fasano martedì, 8 agosto 2017 ore 07:32

La manifestazione si è svolta nel primo week end di agosto a Selva di Fasano.

SELVA DI FASANO- Sì è concluso il week-end fasanese dedicato all'Italy for International Alopecia Day, la giornata internazionale dedicata a chi soffre di Alopecia, ideata da Mary Marshall, che si celebra dal 2011 in tutto il mondo nel primo sabato di Agosto, e che ha visto Fasano come unica tappa italiana.

Venerdì 4 agosto, presso Villa Cicolella a Selva di Fasano si è tenuta la presentazione del libro "Tu vedi più lontano di me" di Caterina Abbinante. A discutere con l'autrice, sono state le presidenti delle associazioni promotrici, Mariateresa Maggi (Area Celsi) e Francesca Fadda (Asaa). Il libro narra una storia coinvolgente, che vede l'autrice raccontarsi in prima persona; un libro dove il lettore sfogliando le pagine,  riesce a conoscere non solo la malattia e il dolore, ma anche Caterina, il proprio modo di essere, il proprio sorriso, il proprio volto.

Non potevano mancare gli intermezzi musicali, con il brano "Tu vedi più lontano di me" interpretato da Krizia Maggi(voce), Luca Leoci (Tastiera) e Gianvito Bianco (chitarra), e con Alessandro OstuniAssessore alla Cultura del Consiglio comunale dei Ragazzi, che grazie agli studi svolti presso il conservatorio di musica "Nino Rota" di Monopoli, ha incantato il pubblico con  il proprio brano "Hope", in italiano "speranza", scritto appositamente per l'occasione. Le letture sono state curate dalle voci di Roberto Masi Riccardo Longo.

Sabato 5 agosto, è stata invece l'occasione, per i tanti soci e simpatizzanti delle associazioni, per vivere un momento di condivisione, con una cena. Ad entrambi gli appuntamenti, non é mancata la presenza dell'amministrazione comunale fasanese, nella persona del vice sindaco Giovanni Cisternino.

L' International Alopecia Day è promosso in Italia dalle Associazioni ASAA e AREA CELSI, con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e del Comune di Fasano, avvalendosi dei partner: Associazione Culturale "Calliope"; I.I.S.S. "L. Da Vinci" di Fasano, "Fantasia" di Camilla Pistoia, Associazione "ProSelva", Il "Presidio del Libro" di Fasano e la Confraternita di San Giuseppe.

L'associazione Area Celsi ha ringraziato tutti coloro hanno preso parte all'Italy for International Alopecia Day e che si sono prodigati per la realizzazione e la diffusione di un appuntamento così importante: Eliana LetteraIlaria Potenza,Vito RubinoMatteo BlondaCristian LagalanteTeresa CecereMariella MuzzupappaKrizia MaggiLuca Leoci,Gianvito BiancoAlessandro OstuniRoberto Masi Riccardo Longo.

 

Tempo stimato di lettura: 30’’

 

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. vespa claudia 22 agosto 2017, ore 12:59

    evento davvero interessante per chi deve combattere con questo problema tutti i giorni. ultimamente sto vendendo questi nuovi prodotti tipo polverina che nascondono le zone diradate (mi hanno consigliati i Toppik). ma sono veramente efficaci?

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!