La Cri di Fasano alla Giornata “Crescere con lo sport”

di Redazione Go Fasano mercoledì, 27 settembre 2017 ore 08:03

I volontari hanno offerto informazioni sulle manovre da praticare in caso di soffocamento dei più piccoli.

FASANO-Anche il comitato di Fasano della Croce Rossa Italiana era presente domenica 24 settembre alla giornata di sensibilizzazione all’attività fisica in età evolutiva “Crescere con lo Sport”, organizzata dalla Consulta dello Sport di Fasano, che si è svolta in piazza Ciaia.

I Volontari CRI, presenti con un gazebo e un’ambulanza pronta ad intervenire, hanno mostrato per tutta la mattinata quali siano le manovre da praticare in caso di soffocamento di neonati e bambini. Decine di genitori che accompagnavano i loro figli alla festa dello sport hanno seguito con interesse le spiegazioni dei Volontari CRI, poiché sapere come liberare le vie aeree può essere di vitale importanza per chi ha in casa dei bambini piccoli.

L’attività dimostrativa di ieri rientra all’interno dei progetti di assistenza sanitaria promossi dal Comitato CRI di Fasano, volti alla tutela della salute, alla prevenzione e alla riduzione della vulnerabilità individuale e di comunità, incoraggiando l'adozione di misure sociali e comportamentali che determinino un buono stato di salute.

 

Tempo stimato di lettura: 20''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!