Babbo Natale a Montalbano

di Redazione Go Fasano venerdì, 22 dicembre 2017 ore 07:43
Iniziativa dei volontari di Protezione Civile
 

MONTALBANO - “Un Natale per tutti”: è il titolo della iniziativa di solidarietà ideata dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “Cb Quadrifoglio” di Montalbano, che in questi giorni stanno raggiungendo a domicilio con il loro Babbo Natale numerosi indigenti di Montalbano, soprattutto minori, ma anche famiglie, disabili ed anziani.
 
Il progetto – cofinanziato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fasano – sta interessando la frazione di Montalbano. 
 
Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori, per far sì che possano vivere il Natale all’insegna della gioia e della solidarietà.  
 
I volontari, infatti, nei giorni precedenti al Natale non dimenticano di visitare i loro concittadini più sfortunati, tra cui anche i diversamente abili oltre che le famiglie con minori, a cui fanno recapitare dal vecchio più famoso del mondo, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi, giocattoli e generi di prima necessità.
 
Anche i nonni più anziani della frazione riceveranno una visita dal Babbo Natale a cui sicuramente non mancheranno di raccontare qualche aneddoto e qualche storia del Natale di altri tempi.
 
Nei giorni scorsi, inoltre, sempre i volontari di Protezione civile dell’Associazione “Cb Quadrifoglio” hanno prestato collaborazione all’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fasano e al Volontariato Vincenziano nella distribuzione di pacchi natalizi alle famiglie con minori in difficoltà di Fasano e frazioni e agli istituti di assistenza del territorio che ospitano minori.
 
Domenica prossima, infine, 24 dicembre i volontari terranno a Montalbano la tradizionale manifestazione del “Babbo Natale”, giunta alla sua 27.ma edizione, nel corso della quale, a partire dalle ore 16, distribuiranno doni a domicilio a chi ne farà richiesta. 
 
In questo caso chiunque vorrà far recapitare un dono, ma anche un biglietto d’augurio ad un proprio caro,  potrà farlo consegnandolo o rivolgendosi presso la sede dell’Associazione “Cb Quadrifoglio” in via Muzio Scevola a Montalbano (vicinanze scuola media) fino a questa sera, 23 dicembre, dalle ore 19.30 alle ore 21.30. 
 
Nel corso di questa manifestazione a partire dalle ore 19 di domenica 24 dicembre in Piazza della Libertà a Montalbano ci sarà lo scambio di auguri con il Babbo Natale.
 
Tempo stimato di lettura: 40’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Bianco Romano

    Usiamo il giusto linguaggio: i "punti" esistono a basket e a pallavolo, NON a pallamano. A pallamano esistono esclusivamente le RETI

    Mostra articolo