La Cri fasanese ha distribuito arance ai bisognosi

di Redazione Go Fasano martedì, 6 febbraio 2018 ore 09:46
Agrumi provenienti da eccedenze alimentari dell’Unione Europea
 

FASANO – Nei giorni scorsi la Croce Rossa di Fasano ha distribuito a centinaia di famiglie indigenti del territorio un quantitativo corrispondente a 26 pedane di arance provenienti da eccedenze alimentari dell’Unione Europea, destinate alla distribuzione gratuita.
La distribuzione è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione instauratasi tra la Cri fasanese e la cooperativa “Progresso Agricolo” che ha permesso il deposito e la movimentazione della merce.
Il grosso quantitativo è stato condiviso anche con varie sedi Cri di comuni limitrofi (Cisternino, Gioia del Colle, Martina Franca, Monopoli, Ostuni) e alcune associazioni caritative di Fasano.
Alla distribuzione a Fasano hanno collaborato tutte le rappresentanti di zona del Volontariato Vincenziano che la Caritas ha delegato alle attività di assistenza nelle parrocchie.
L’operazione ha permesso di rafforzare la rete di collaborazione tra il Comune e le associazioni caritative di Fasano, coinvolgendo anche i progetti locali del Market Solidale, la Mensa di carità “Giovanni Paolo II” e le associazioni delle frazioni.
 
Tempo stimato di lettura: 10’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    La presenza di Forze dell'Ordine su un vasto territorio è molto limitata e le probabilità che una pattuglia incappi un ladro che sta rubando sono...

    Mostra articolo