5 consigli che ti permetteranno di risparmiare soldi durante il viaggio in Finlandia

di Redazione Go Fasano martedì, 10 aprile 2018 ore 08:40

Il Paese scandinavo una meta al di fuori degli schemi tradizionali del turismo europeo

La Finlandia è un paese costoso e al proprio arrivo, possono aiutare molti trucchi e suggerimenti utili per risparmiare denaro. Durante il mio primo viaggio in Finlandia, se avetti saputo anche io questi consigli, avrei risparmiate un bel po'. Situata in Scandinavia, al confine con la Russia e la Svezia, la Finlandia non è un paese economico da visitare; tuttavia, con una adeguata pianificazione, questo paese diventa un luogo accessibile e facile da visitare, il che significa che non dovrai rivolgerti ai migliori istituti di credito in Finlandia per racimolare qualche altro spicciolo.

1. Viaggia in piccoli gruppi. Se viaggi in piccoli gruppi, è più facile dividere il costo di un albergo, del noleggio dell'auto e gli shots al bar. Se vai ad Helsinki ci sono molti ottimi ostelli a meno di 80 euro per notte che puoi trovare su internet, prenotando una camera condivisa con gli amici.

2. Mangia al supermercato. A tutti piacerebbe mangiare al ristorante, ma quanto incide sul tuo budget? Pane, formaggio, lattuga e frutta non sono solo scelte salutari, ma anche economiche. Se non hai troppe pretese, puoi facilmente risparmiare su ogni pasto, spendendo dai 5 agli 8 euro.

3. Noleggia l'auto. Un viaggio in Finlandia non sarebbe completo senza vedere il Circolo Polare Artico e il Villaggio di Babbo Natale, ma quando ho scoperto che il treno costava 500 euro, i miei amici e io abbiamo cercato rapidamente un'altra opzione. La soluzione migliore è noleggiare un'auto che costa circa 230 euro per 5 giorni. Se sei a Helsinki, non avrai alcun problema a rintracciare un autonoleggio, ce ne sono molti in centro.

4. Viaggia durante la bassa stagione. Questo è un consiglio che vale per ogni vacanza. Tutto è più economico in bassa stagione, a partire dal prezzo del biglietto aereo (da Settembre a Maggio). Quando si viaggia "fuori periodo" in Finlandia è possibile chiedere sconti e offerte, come sottolineato da siti come Raha247 Finland. Se pensi di partire all'inizio di Maggio, al costo di un po' di freddo in più, potrai goderti il sole di mezzanotte e una nuotata in un fiume ghiacciato.

5. Affitta un cottage. Sulla strada per Rovaniemi, io e i miei amici abbiamo scoperto che il modo più economico per godersi la bellezza naturale del Circolo Polare Artico, era quello di affittare un cottage. Per 180 euro per due notti abbiamo trovato un cottage perfetto per otto persone (o più) e offriva tutti i comfort moderni tra cui una sauna! Si trovava proprio su un lago a soli 30 km da Roveniemi. Non lasciatevi scappare un'esperienza del genere!

Se segui questi pochi consigli, potrai certamente risparmiare un sacco di soldi durante il tuo viaggio in Finlandia. Essendo la casa di Babbo Natale e il modo più accessibile per vedere il Circolo Polare Artico, la Finlandia è un paese del Nord Europa che tutti gli amanti dei viaggi non si possono perdere!

Attribuzione

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo