L'AVIS Fasano ha concluso i festeggiamenti della settimana del suo quarantennale

di Redazione Go Fasano lunedì, 28 maggio 2018 ore 05:00

Si sono chiusi ieri, domenica 27 maggio, gli eventi che hanno visto impegnati i soci della locale sezione "Franco Zizzi". LE FOTO

FASANO - Si sono conclusi ieri, domenica 27 maggio, i festeggiamenti del quarantennale della sezione AVIS "Franco Zizzi" di Fasano. A conclusione dell'intera settimana di eventi, l'ultimo appuntamento, "Quarant'anni di Donazione", si è svolto ai Portici delle Teresiane, con l'inaugurazione della sede della sezione e la sfilata dei labari per le vie della città. Hanno partecipato la banda musicale "Santa Cecilia" e il gruppo dei "Timpanisti Fajanensis".  Alle 11.30, presso la chiesa Matrice, si è tenuta a seguire la santa messa del priore Don Sandro Ramirez.

Durante la giornata di ieri, la sezione AVIS ha voluto anche omaggiare il vicebrigadiere Franco Zizzi, morto nell'attentanto all'on. Aldo Moro in via Fani, e al cui nome è stata intitolata la stessa sede locale. E' stata riposta ai piedi della targa commemorativa inaugurata qualche settimana fa, accanto all'ingresso principale del municipio, una corona d'alloro.

Il tutto si è concluso con il pranzo sociale, alle ore 13, presso l'Hotel Sierra Silvana. Al pranzo, così come al resto degli eventi, hanno preso parte anche i soci delle sezioni AVIS di molti comuni della provincia di Brindisi.

Si ricorda, per completezza di informazione, che all'AVIS  possono  aderire  gratuitamente sia coloro che intendono donare il proprio sangue volontariamente e anonimamente, sia coloro che, pur non potendo donare perché non idonei, vogliono gratuitamente collaborare alle attività di promozione e organizzazione dell'Associazione.

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Bianco Romano

    Usiamo il giusto linguaggio: i "punti" esistono a basket e a pallavolo, NON a pallamano. A pallamano esistono esclusivamente le RETI

    Mostra articolo