Si presenta il progetto “Il barattolo di emergenza Lions, metti al sicuro la tua salute”

di Redazione Go Fasano venerdì, 14 settembre 2018 ore 05:30

A cura del Lions Club Fasano Host con i Lions Club Martina Franca Host, Monopoli, Martina Franca Valle d’Itria e Fasano Egnazia

FASANO - Il Lions Club Fasano Host, presieduto da Stefano L’Abbate, con i Lions Club Martina Franca Host, Monopoli, Martina Franca Valle d’Itria e Fasano Egnazia presentano il progetto “Il barattolo di emergenza Lions, metti al sicuro la tua salute”, un’idea semplice, ma di grande interesse che sta alla base del service nazionale dell’annata lionistica 2018-2019.

L’incontro si terrà sabato 15 settembre alle ore 19 presso la sede dell’associazione Pro Selva, Villa Cicolella, in viale Toledo.
 
Il Barattolo dell’Emergenza Lions contiene una piccola scheda informativa con le comunicazioni più importanti per i primi soccorritori ed il personale medico che dovrà poi assistere il soggetto, scheda immediatamente reperibile perché posizionata nel frigorifero di casa (ambiente quasi sempre disponibile e protetto da fuoco, esplosioni etc.). La scheda contiene note sulle principali patologie, i farmaci assunti, le allergie, le persone di riferimento da chiamare ecc.
 
La presentazione è rivolta a tutti i cittadini ma soprattutto servirà ad informare gli operatori del 118 e del Pronto Soccorso e tutte le Pubbliche Assistenze del territorio, medici di base e associazioni di Primo Soccorso.
 
Interverrà Fiorella Robba, coordinatrice nazionale del Service che illustrerà le potenzialità e l’utilità di questo importantissimo progetto.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo