Come avere dei capelli perfetti e naturali

di Redazione Go Fasano martedì, 25 settembre 2018 ore 10:44

Alcuni piccoli accorgimenti per prendersi cura dei capelli

Se sei alla costante ricerca della chioma perfetta, allontanati da tutti quei trattamenti costosi, che non fanno altro che svuotare il tuo portafoglio, piuttosto che trattare come si vede i tuoi capelli. Piuttosto, adotta delle sane abitudini quotidiane, che fanno davvero la differenza. Ecco un elenco dei trucchi migliori che puoi adottare ogni giorno, per trattare al meglio i tuoi capelli a casa tua.

Innanzitutto, evita il più possibile lo styling a caldo. Beh, dobbiamo essere oneste qui, a volte la piastra per boccoli è davvero indispensabile. Molti suggeriscono di utilizzare quelli a vapore, che sono delicati sui capelli e non eccessivamente caldi, poiché i capelli vengono riscaldati unicamente dal vapore che passa attraverso il rullo. Se non puoi farne a meno in certe occasioni, quantomeno prendi le dovute precauzioni e utilizza uno spray termo-protettivo.

Usa federe di seta. La consistenza di questo tessuto, non aggredisce la cuticola dei tuoi capelli come fa il cotone, lasciando i tuoi capelli più lisci e luminosi al mattino. Inoltre, hai mai sentito parlare del No-Poo (in pratica il non lavarti i capelli per preservare gli oli naturali)? Sciocchezze. Gli esperti, consigliano di utilizzare prodotti di qualità per beneficiare anche dai lavaggi più frequenti, ridurre le doppie punte, fornire un'ottima idratazione e donare ai capelli un aspetto più pulito e brillante.

Qualcuno ti ha detto di non lavare i capelli tutti i giorni? Sbagliato! Se vivi in una città molto inquinata o con livelli di umidità molto alti, è quasi necessario lavare i capelli tutti i giorni. Tuttavia, la frequenza andrebbe diminuita se si vive in aree più rurali con livelli d'inquinamento più bassi. Se i tuoi capelli hanno punte secche e radici molto oleose, dovresti prendere in considerazione di lavarli a giorni alterni.

La pelle che compone il cuoio capelluto, ha bisogno di umidità, proprio come quella del viso. Questa offrirà ai capelli una base salutare su cui crescere. La regola generale, suggerisce di utilizzare un balsamo ogni volta che si usa uno shampoo. Ma l'idratazione non termina usciti dalla doccia. Anche se non utilizzi il phon per asciugare i capelli, dovresti pettinarli utilizzando una cera per capelli protettiva. Questo protegge dalla secchezza e dalle doppie punte, in alcuni casi, anche il colore.

Altro luogo comune, ci suggerisce di cambiare spesso marca di shampoo e balsamo. Sbagliato, per mantenere i capelli più sani, gli esperti suggeriscono di utilizzare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e continuare ad utilizzare solo quello. È bene cambiare quando si cerca la combinazione perfetta, che lasci i capelli splendenti, ma una volta trovata, resta fedele alla tua marca preferita.

Infine, ricordiamo che i nostri capelli sono influenzati anche da quello che mangiamo. Tutta l'attenzione che prestiamo alla nostra chioma, i prodotti che acquistiamo, le volte che andiamo dal parrucchiere, saranno inutili se non accompagnati da una dieta sana. Una dieta ricca di ferro, zinco, acidi grassi, Omega-3 e proteine, stimolerà i follicoli piliferi per una crescita più sana. Solo così potrai avere una chioma perfetta.

 

Attribuzione

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Praticamente la ss 172 parte dall' agip e nn da dopo patronelli per l'anas e le istituzioni varie, quella strada nn viene messa in...

    Mostra articolo