Sole e nuvole nel week end

di Redazione Go Fasano sabato, 6 febbraio 2016 ore 09:54

Le previsioni meteo per Fasano e Valle d’Itria a cura di Meteovalleditria.

Dopo l’assaggio di primavera che ha portato nei giorni della Candelora e di San Biagio un bel sole e il primo caldo fuori stagione del 2016, ecco che nel giro di poche ore è tornato con prepotenza un po’ d’inverno con uno dei suoi protagonisti principali  e cioè il vento che ha soffiato con una certa costanza ma soprattutto con raffiche di tutto rispetto.
 
Considerando l’origine fredda dell’aria, la sensazione di freddo è stata notevole. Molti comuni nella giornata di giovedì viaggiavano tra i +6° e i +7° in pieno giorno contro i +20° di 48 ore prima!
Stranezze del clima, ma soprattutto stranezze del clima del luogo dove viviamo, dove non di rado in pieno inverno si può passare dai +20° alla neve in pochi giorni!
 
Passata questa sfuriata ventosa ecco riaffacciarsi il sole.
Nel fine settimana la situazione meteo sarà pressoché stabile con cielo sereno o poco nuvoloso  nella giornata di sabato , ventilazione ancora  dai quadranti settentrionali e termiche in leggerissimo aumento ma ancora un po’ sottomedia. Mari ancora mossi .
 
Domenica la situazione cambierà un po’, difatti avremo una copertura nuvolosa più estesa ma che non dovrebbe dare fenomeni di rilievo .La ventilazione si disporrà da sud con forza tra debole e moderata. Mari con moto ondoso in attenuazione e termiche in leggero aumento.


di Meteovalleditria

Tempo stimato di lettura: 30''

 

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Dibiase Giovanni

    mentre a Fasano, in via Bari Evoli siamo stati al buio per tutta l'estate.

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Fatti e situazioni noti da tempo ma rimasti dormienti fino a questa denuncia a dir poco scandalosa.Un pezzo di città abbandonato a se stesso,un...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!