Week end con qualche nuvola e possibili piogge sparse

di Redazione Go Fasano sabato, 5 marzo 2016 ore 10:06

Le previsioni meteo per il Fasanese a cura di Meteovalleditria

FASANO - È  iniziata la primavera meteorologica da qualche giorno, ma fa decisamente fresco e freddo durante la notte e al primo mattino.È  un classico da noi, al sud, avere spesso giornate terse e fredde a marzo e mai, come quest’anno, sembra davvero tutto strano .Inverno latitante ed ora termiche piu’ basse…
 
Potrebbe essere l’inizio dell’inverno?
 
Scherziamo naturalmente, anche se non ci sarebbe da meravigliarsi se la primavera dovesse mostrare un volto più invernale che tiepido.Non a caso spesso è il mese delle nevicate, anche se brevi:  detto popolare insegna come la neve marzolina ite dalla sera alla mattina!
 
Dicevamo che dopo questi 4/5 giorni di fresco, il week end che ci appristiamo a viveve sarà innanzitutto più tiepido, ma anche più nuvoloso, difatti mentre sabato 5 marzo avremo condizioni meteo da variabili a nuvolose, domenica  6 non mancherà occasione per qualche pioggia o anche qualche breve temporale.
 
Venti da deboli a moderati meridionali sia sabato che domenica con locali rinforzi nelle zone esposte. Le temperature, invece, saranno in aumento rispetto alla giornata di venerdi e stabili o in lievissima flessioni domenica con estremi compresi tra i +12°/+13° di massima per sabato e i +9°/+10° di minima, mentre domenica avremo un aumento nelle massime con valori che potrebbero raggiungere anche i +15° e le minime in flessione sino ai +4°/+5°. Mari: poco mosso l’Adriatico, mosso lo Ionio.
 
                                                                                                                                                                                                  Le previsioni di Meteovalleditria
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!