Allerta meteo della Protezione Civile su tutta la Puglia

di Redazione Go Fasano martedì, 6 settembre 2016 ore 07:02

Per oggi 6 settembre

BARI – E’ allerta meteo su tutta la Puglia fino alla mezzanotte di oggi (6 settembre).
 
“Una saccatura presente sull’Europa centrale – si legge in una nota diffusa dalla Protezione civile regionale -, in rapido approfondimento sull’area balcanica, tende a spostarsi con moto retrogrado verso la nostra penisola, isolando progressivamente un ampio minimo dal flusso principale. La predetta circolazione manterrà condizioni di marcata instabilità al sud e sul medio versante adriatico, associata ad una intensa ventilazione dai quadranti settentrionali nei bassi strati ed una sensibile diminuzione delle temperature”.
 
L’allerta è stata emessa a partire dalle ore 18 di ieri pomeriggio (5 settembre).
 
“Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha valutato allerta gialla su tutta la Puglia – prosegue la nota -. Sono previste per le prossime 24-30 ore precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione e specie sulle zone centro-settentrionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I Fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.  Si ravvisa inoltre il persistere di venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • cofano annarita

    grazie x questo interessante articolo, avete scritto tutti i recapiti da uilizzare ma non avete messo il link del cup, gentilmente potete...

    Mostra articolo
  • Pantaleo Pietro

    È inutile commentare quando per compiacersi certi amici non si pubblica quello non in linea con dictat di chi vi comanda. Complimentu.

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!