Meteo, weekend con piogge. Poi crollo delle temperature e gelo

di Cristiano Mancini sabato, 24 febbraio 2018 ore 06:25

Non si escludono al momento nevicate in collina ed anche a quote più basse

Il tempo, dopo un miglioramento parziale accompagnato da una forte risalita termica (ieri Fasano ha toccato 17°C), peggiorerà nuovamente nelle prossime ore, con l’arrivo di venti di scirocco accompagnati da qualche pioggia. La protezione civile ha emesso un bollettino d’allerta arancione per i litorali ionici di Calabria e Sicilia, ma anche parte della nostra regione sarà colpita, soprattutto l’arco ionico-tarantino.

Nel corso del peggioramento sono previsti accumuli di 10-15 mm sulla nostra città e quantitativi lievemente maggiori sulla Valle d’Itria, più esposta a tali correnti. Il tempo risulterà instabile anche domenica, con possibilità di qualche piovasco fugace, poi lunedì nuovo peggioramento del tempo, con calo delle temperature nel corso della giornata per l’arrivo di un’ondata di freddo. Gli effetti di quest’ultima li valuteremo in una successiva analisi nella giornata di domani.

A cura di Meteo Fasano.

Tempo di lettura stimato: 40"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo