Meteo, in arrivo colpo di coda invernale e crollo della temperatura

di Cristiano Mancini domenica, 18 marzo 2018 ore 06:15

Da stasera possibile pioggia anche sul fasanese

FASANO - Nella giornata di ieri Fasano ha toccato 20°C di massima, il tutto accompagnato da forti raffiche di scirocco fino a 80 km/h, ma la primavera subirà una battuta d’arresto nei prossimi giorni. Una massa d’aria artica, che ha riportato l’Europa centrale al gelo, farà sentire i suoi effetti anche sulla nostra penisola nei prossimi giorni e dunque sulla nostra regione.

Le temperature crolleranno di svariati gradi al centro-sud e le massime passeranno dai 20/22 gradi centigradi di ieri agli 8/10 gradi che si registreranno a metà settimana, con minime attorno ai 5 gradi centigradi. Un vero e proprio crollo termico che ci riporterà in inverno proprio dal 20 marzo, un’ironica coincidenza visto che è il giorno dell’equinozio di primavera.

Il cielo inizierà ad annuvolarsi nel pomeriggio di oggi, con rischio di rovesci per Fasano. Il vero peggioramento, tuttavia, è atteso nella serata di domani, con piogge e vento che accompagneranno il calo termico. Quest’ultimo si completerà nel corso di una settimana piovosa e pienamente invernale, quindi vietato riporre i cappotti a posto perché dovremo presto riutilizzarli. Almeno per ora.

A cura di Meteo Fasano.

Grafiche di Francesco Schiavone.

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Passiatore Giovanna

    Ci lamentiamo sempre di tutto. Ci sono strade da rifare, scuole da ristrutturare, illuminazione carente ecc.ecc. Però al divertimento non sappiamo...

    Mostra articolo