Dietrofont della primavera, tornano piogge e freddo: allerta della Protezione Civile

di Cristiano Mancini giovedì, 22 marzo 2018 ore 06:30

Non si escludono fioccate nelle zone interne e collinari

FASANO - La giornata di oggi sarà caratterizzata dalla presenza di un'intensa perturbazione al sud Italia che porterà piogge sulla nostra regione. A Fasano gli accumuli previsti oscillano fra i 40 e i 60 mm in 24 ore, quindi oggi potrebbe cadere la pioggia che cade mediamente in tutto il mese di marzo. Il fenomeno sarà accompagnato da forti raffiche di grecale, fino a pranzo, e da raffiche di maestrale fino a 60 km/h nella seconda parte della giornata. Le temperature, già basse, caleranno ulteriormente in serata con 4 gradi in città e 1-2 gradi in collina, dove si potrebbero vedere dei fiocchi di neve e locali imbiancate. 

Al momento è da escludere assolutamente una situazione simile a quella dello scorso 27 febbraio, ma con Meteo Fasano seguiremo costantemente gli aggiornamenti nel corso della giornata odierna. La Protezione Civile intanto nella giornata di ieri ha emesso un'allerta gialla (ordinaria) per le prossime 24 ore.
 
"Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente moderati specie sull'area ionica; i fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nevicate: dal primo mattino di domani 22/03/2018, al di sopra dei 600-800 metri, in graduale abbassamento nel pomeriggio fino a 400 metri, con apporti al suolo moderati fino ad abbondanti a quote più elevate. Venti: forti o di burrasca dai quadranti settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte".
 
Aggiornamenti sull'evoluzione dei fenomeni, nelle prossime ore.
 
A cura di Meteo Fasano | Grafica di Francesco Schiavone.
 
Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo