Meteo, ecco tutte le previsioni per Pasqua e Pasquetta

di Cristiano Mancini sabato, 31 marzo 2018 ore 06:25

Si preannuncia una Pasqua con possibili piovaschi

FASANO - Qualche tradizione conviene sempre non rispettarla, come quella della pioggia a Pasquetta ad esempio. E questo indubbiamente perché rovina i piani di fasanesi e vacanzieri che tra Pasqua e Pasquetta approfittano per spostarsi ed assaporare il primo tepore primaverile, in vista della bella stagione. Gli amici di Meteo Fasano hanno ancora una volta elaborato, con l'aiuto dei satelliti, delle previsioni meteo utili a chi dovrà organizzare uscite fuori porta.
 
Una perturbazione atlantica, giunta oggi sull'Italia, sta portando le prime piogge al centro-nord. Al sud le cose andranno un po’ meglio e a Fasano oggi si toccheranno i 19-20 gradi di massima. Il vento sarà moderato-forte da sud, con raffiche fino a 60-65 km/h mentre il cielo si presenta coperto da nubi irregolari e lo sarà, a tratti, fino a domani pomeriggio. In particolare, nel pomeriggio di Pasqua potrebbe piovere con locali rovesci, a tratti temporaleschi, mentre il vento spirerà da ovest. Le temperature previste saranno comprese fra i 9 e i 16 gradi, nella media del periodo. Per Pasquetta si attende un deciso miglioramento delle condizioni meteo sia per il cielo, che risulterà sereno, che per il vento, in decisa diminuzione. 
 
Nessun timore, dunque, per chi ha deciso per esempio di restare fedele al classico picnic nel verde della collina, ad una grigliata di pesce o carne tra amici o, per la gioia dei più piccoli, più incline per una "capatina" allo Zoosafari - Fasanolandia, la meta prediletta dalla maggior parte dei turisti in visita nel territorio fasanese.
 
A cura di Meteo Fasano.
 
Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ci ritroviamo sempre di fronte a immagini che ci regalano spettacoli di vandalismo che non vorremmo più vedere.Sarà ormai la malattia della nostra...

    Mostra articolo