Meteo, weekend dal sapore estivo. Le previsioni fino al 25 aprile

di Cristiano Mancini sabato, 21 aprile 2018 ore 06:00

A cura di Meteo Fasano

FASANO - Un’ondata di caldo dal sapore estivo sta interessando in questi giorni il centro-nord Europa grazie all'azione di un campo di alta pressione ben piantato al di là delle Alpi. Il sud Italia, inclusa la nostra regione, è più al riparo grazie ai venti di maestrale che soffiano da giovedì e continuano a soffiare tutt'ora. Nella giornata di giovedì Fasano non ha superato i 21 gradi, ieri invece ha toccato i 23, mentre nel centro-nord della penisola si sono toccati anche i 30 gradi in alcune località, valori da piena estate. Questa situazione anomala persisterà anche nei prossimi giorni su buona parte d'Europa che, negli ultimi giorni, ha sperimentato valori da record.
 
Le previsioni per oggi e domani indicano un cielo sereno per la nostra città, con possibili disturbi odierni per temporali pomeridiani all'interno della regione. Domani la giornata più bella con massime sui 24 gradi sulla nostra città e temperature minime al di sopra dei 16-17 gradi, una temperatura che sarebbe normale per fine maggio, non per metà aprile. I venti saranno settentrionali con tendenza all'indebolimento dal mattino di domani.
 
Da lunedì si aprirà una settimana ancora bella e calda per la nostra città, con temperature massime che sfioreranno i 24-25 gradi dopo metà settimana. Ci attende dunque un 25 aprile all'insegna del caldo e del bel tempo.
 
Previsioni a cura di Meteo Fasano.
 
Tempo di lettura stimato: 40"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo