Meteo, persistono temperature estive. Le previsioni per il weekend ed il ponte del primo maggio

di Cristiano Mancini sabato, 28 aprile 2018 ore 05:50

Un fine aprile che somiglia ad un giugno inoltrato

FASANO - Le condizioni di stabilità e bel tempo che interessano la nostra regione da dieci giorni saranno destinate a durare almeno un’altra settimana. La causa è dovuta ad un campo di alta pressione che nei giorni scorsi ha portato a Fasano temperature tipiche della prima parte di giugno e non della metà di aprile, con valori massimi anche oltre i 26 gradi.
 
Il copione non varierà ed oggi e domani risulteranno giornate stabili, al più con qualche nuvola innocua e temperature comprese fra i 19 e i 26 gradi, tipicamente valori che si registrano a giugno inoltrato. Per domani pomeriggio, domenica 29 aprile, c’è una debole possibilità di temporali solo per i settori del foggiano e nord barese, ma nel Comune di Fasano continuerà la fase stabile. Anche il primo maggio il cielo risulterà poco nuvoloso con temperature più calde del normale e venti fra il debole e il moderato a regime settentrionale. Nessun rischio dunque per chi ha deciso di trascorrere il ponte festivo nel territorio fasanese.
 
Solo da giovedì 3 maggio le temperature caleranno per l’arrivo di una perturbazione che inizierà a scalfire l’alta pressione da ovest, con possibile ritorno di qualche pioggia dopo quella data anche sui nostri settori.
 
Previsioni a cura di Meteo Fasano
 
Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo