Meteo, Fasano si lascia alle spalle l'aprile più caldo di sempre. Ma ecco la pioggia

di Cristiano Mancini mercoledì, 2 maggio 2018 ore 06:05

Fasano si lascia alle spalle un mese storico in termini di meteo e temperature

FASANO - Il mese che ci lasciamo alle spalle è stato storico per Fasano. I dati in nostro possesso evidenziano un’anomalia termica di circa +3.7 gradi rispetto alla media 1971/2000 che segna un nuovo record per la nostra città: l’aprile 2018 è diventato infatti il più caldo da quando si registrano i dati, superando il caldissimo aprile 2000. Per 20 giorni su 30 si sono superati i 20 gradi, quando di norma ad aprile le temperature massime sulla nostra città dovrebbero attestarsi sui 19 gradi. In più segnaliamo la minima record di 21°C registrata domenica scorsa dalla stazione di Fasano centro, la più alta di sempre per aprile.
 
Anche per quanto riguarda le piogge la situazione è andata malissimo: solo 13 mm caduti su 45 di media, un vero disastro considerata l’imminenza della stagione estiva. Chiusa la parentesi di questo aprile caldo e secco, passiamo a parlare del tempo di questi giorni. Segnali di cambiamento ci saranno già oggi, con velature alte che precedono l’arrivo di una veloce perturbazione fra la prossima notte e domani pomeriggio. Ci saranno piogge a carattere sparso e temporali seguiti da un calo termico di qualche grado: ritorneremo dunque in primavera.
 
Nei giorni successivi il tempo rimarrà incerto, con il ritorno di condizioni instabili nel fine settimana con nuovi possibili temporali sulla nostra città.
 
Previsioni a cura di Meteo Fasano
 
Tempo di lettura stimato: 40"
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • monopoli stefano

    ...incredibile realtà, zona monti-Laureto idem con patate (viale Milellla) strada in alcuni punti rattoppata dai residenti, e si, ogni anno ci si...

    Mostra articolo