Il tempo torna instabile: piogge e temporali in arrivo su Fasano

di Cristiano Mancini giovedì, 14 giugno 2018 ore 07:40

Non sono dunque esclusi fenomeni di grandine in caso di forti temporali

FASANO - La situazione di stabilità e caldo che ci ha accompagnato negli ultimi giorni è destinata a interrompersi a causa di un brusco cambiamento del tempo. L’alta pressione che finora ci ha protetti è infatti minata da una goccia fredda in entrata nel Mediterraneo che andrà, nella giornata odierna, ad instabilizzare l’aria con rovesci, da isolati a sparsi, anche temporaleschi a partire dal pomeriggio di oggi. Non sono dunque esclusi fenomeni di grandine in caso di forti temporali che, a macchia di leopardo, colpiranno tutta la nostra regione, privilegiando le aree interne. La situazione instabile permarrà anche domani e per tutto il fine settimana, con i fenomeni temporaleschi che si faranno via via più radi col passare dei giorni.

A questo tempo perturbato si aggiungerà anche un calo termico di qualche grado a causa dell’attivazione delle fresche correnti settentrionali, specie nel fine settimana, che porteranno le temperature massime a non superare i 25-26 gradi anche sulla nostra città.

Temperature in lento aumento solo dalla prossima settimana, ma l’instabilità non mollerà la presa così facilmente tant’è che saranno ancora possibili precipitazioni all’inizio della prossima settimana. La speranza è che la festa patronale possa trascorrere senza troppi problemi.

Previsioni a cura di Meteo Fasano

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    Grazie da parte mia anche alla ex amministrazione fasanese dell'allora Sindaco che, per quanto mi risulta, da dato i genitali al progetto. Di...

    Mostra articolo