Meteo, si ferma l'estate. Temporali nel weekend, poi maestrale

di Cristiano Mancini sabato, 25 agosto 2018 ore 04:40

Le previsioni per i prossimi giorni

FASANO - Nella giornata di ieri Fasano è stata interessata da un breve ma intenso temporale che ha "scaricato" al suolo in poco tempo 20 mm di pioggia con qualche chicco di grandine e in mezz’ora si sono registrati circa 150 fulmini caduti nei dintorni della città. Oggi e nei prossimi giorni le condizioni rimarranno instabili, con possibilità di temporali nel pomeriggio e poi ancora fra domani sera e lunedì pomeriggio, quando è previsto il passaggio di un nuovo fronte piovoso. 

Quest’ultimo fa parte di un break estivo che interesserà soprattutto le regioni nord-orientali della nostra penisola, ma i suoi effetti si faranno parzialmente sentire anche in Puglia, con calo delle temperature da domenica e maestrale forte, con mari molto mossi, nelle giornate di lunedì e martedì. Non sarà tuttavia la fine dell’estate, dopo questa parentesi in cui perderemo qualche grado le temperature riprenderanno ad aumentare su valori estivi.

Un agosto molto piovoso quello che stiamo registrando finora, è caduto infatti il triplo della pioggia che normalmente cade a Fasano, 75 mm su 25 di media pluviometrica. Per quanto riguarda l’estate si può dire invece che ad oggi, con 120 mm di pioggia caduti dal 1° giugno, è caduto il doppio della pioggia che normalmente cade e il quintuplo della pioggia dell’arida estate 2017: un altro mondo insomma.
 
Previsioni a cura di Meteo Fasano

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    Grazie da parte mia anche alla ex amministrazione fasanese dell'allora Sindaco che, per quanto mi risulta, da dato i genitali al progetto. Di...

    Mostra articolo