Meteo, weekend di bel tempo. Ma è in arrivo il crollo delle temperature

di Cristiano Mancini sabato, 22 settembre 2018 ore 06:00

Previsioni a cura dei colleghi di Meteo Fasano

FASANO - Il mese di settembre sul nostro territorio è stato caldo e molto secco. A differenza dell’agosto quasi record per le piogge infatti, a settembre non è caduta neanche una goccia di pioggia a Fasano, con i fenomeni relegati in altre zone della regione. Il fine settimana che si apre oggi sarà l’ennesimo all’insegna delle temperature estive, con massime fin sopra i 28 gradi sulle coste e punte di 30 gradi nelle zone interne: le temperature minime saranno al di sopra dei 20 gradi. Il disagio principale fra oggi e domani sarà costituito dall’umidità che non darà tregua specie nelle ore serali e mattutine, con la presenza di foschie in collina. Tuttavia le cose stanno per cambiare.
 
Lunedì aria più fresca affluirà da nord causando, in appena 48 ore, un crollo della temperatura superiore ai 10 gradi. Se infatti lunedì toccheremo 28 gradi il giorno dopo sarà difficile superare i 20, con temperature minime vicine ai 15 gradi in città. Il cambiamento principale che avvertiremo sarà un abbattimento dei valori di umidità che, associato ai freschi venti da nord, ci farà percepire un cambiamento netto della situazione.
 
Cambiamento che si protrarrà per qualche giorno in vista di un nuovo aumento termico, tuttavia senza raggiungere i valori visti in questi giorni e con le temperature che di notte scenderanno sempre al di sotto dei 20 gradi, segno che ormai la nuova stagione sarà cominciata. Non sono previste piogge di rilievo a causa della massa d’aria che sarà piuttosto secca, per i peggioramenti autunnali veri e propri dovremo attendere ancora, probabilmente la prima settimana di ottobre.
 
Previsioni a cura di Meteo Fasano

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo