Meteo, piogge e calo termico. Da lunedì sarà pieno autunno

di Cristiano Mancini domenica, 21 ottobre 2018 ore 05:30

Le previsioni a cura di Meteo Fasano

FASANO - L’autunno 2018 verrà di sicuro ricordato, almeno nella sua prima parte, come un autunno caldo e poco piovoso. Se escludiamo infatti qualche giorno più fresco fra fine settembre e inizio ottobre la stagione in corso è risultata piuttosto mite, ma le cose stanno per cambiare.

 
Aria più fresca proveniente dalla Scandinavia giungerà nella giornata di domani sulla nostra regione, ma gli effetti cominceranno a sentirsi a partire da stasera. Il vento sarà in aumento dai quadranti settentrionali con mari che diverranno mossi e le prime nuvole si affacceranno a partire dalla tarda serata di oggi, con le piogge che interesseranno il nostro territorio nelle giornate di lunedì e martedì. Si tratterà di rovesci anche temporaleschi che interesseranno in particolar modo il centro-sud della regione.
 
Le temperature caleranno e si porteranno su valori tardo autunnali nella giornata di domani, con temperature che scenderanno al di sotto dei 15 gradi anche in pieno giorno, con vento di grecale in rinforzo.
 
Nelle giornate successive le temperature si manterranno su valori pienamente autunnali e non toccheranno - per il momento – i valori che abbiamo sperimentato in questi giorni.
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo