Ponte di Ognissanti in compagnia di nuvole e scirocco

di Cristiano Mancini mercoledì, 31 ottobre 2018 ore 05:10

Previsioni a cura di Meteo Fasano

FASANO - La recente passata piovosa ha portato oltre 40 mm sul territorio fasanese, con un picco di 65 mm alla Selva. L’ottobre che si va concludendo di fatto è finora il mese più piovoso dell’anno e l’ottobre più piovoso degli ultimi tre.
Per oggi si prevede un aumento della nuvolosità a partire dal tardo pomeriggio a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione che tuttavia stavolta ci lascerà ai margini. Qualche pioggia sarà possibile fra la tarda serata e la prossima nottata, ma il rischio è basso. Le temperature riprenderanno ad aumentare portandosi al di sopra della media stagionale infatti, rispetto ai 16 gradi di massima che normalmente si dovrebbero toccare a novembre, supereremo nuovamente i 20 gradi con punte di 23 nel fine settimana.
Novembre partirà dunque all’insegna della mitezza, delle nuvole e di un rinnovato scirocco che si rinforzerà a partire da domani, pur restando nettamente al di sotto dei valori dei giorni scorsi.
Dopo questo ponte di Ognissanti nuvoloso ci attende con buona probabilità un nuovo guasto per la prossima settimana a causa di una nuova perturbazione da ovest.
L’autunno insomma prosegue col suo lato piovoso ma mite, per i primi freddi ci sarà da attendere ancora.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo