Meteo: in arrivo piogge e un'ondata di freddo

di Cristiano Mancini lunedì, 10 dicembre 2018 ore 05:32

Previsioni a cura di Meteo Fasano

FASANO - Dopo la parentesi mite dei giorni scorsi è in arrivo sulla nostra regione la prima ondata di freddo della stagione, con un calo termico dell’ordine di qualche grado al di sotto delle medie del periodo.
 
Una massa d’aria molto fredda da oggi interesserà infatti il centro-est Europa con l’Italia solo lambita dal nucleo gelido, che si manterrà al di sopra delle Alpi.
 
Il tempo previsto per oggi vede un rinforzo del vento di maestrale con rovesci di pioggia fra il pomeriggio e la sera di oggi. Le temperature caleranno al di sotto dei 10 gradi e almeno fino a metà settimana si faticherà ad andare sopra tale soglia.
 
In particolare farà molto freddo in collina con temperature molto basse anche in pieno giorno, con possibile rovesci di gragnola.
 
Nuove precipitazioni sono previste fra mercoledì e giovedì sempre sul nostro territorio ma il maestrale sarà in diminuzione con un nuovo aumento termico.

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non è obbligatorio rispondere alle accuse di avversari politici.Ma per problemi importanti la mancanza di smentite e chiarimenti è un limite posto...

    Mostra articolo