Meteo, a Fasano insisteranno piogge e freddo

di Cristiano Mancini mercoledì, 9 gennaio 2019 ore 06:00

Tempo freddo e perturbato fino a sabato

FASANO - Il mese di gennaio che Fasano sta vivendo finora prosegue molto freddo grazie all’ondata di gelo della scorsa settimana e alla breve ondata di freddo dei giorni scorsi.
 
Un elemento di novità nelle previsioni è costituito dal ritorno della pioggia grazie alle correnti meridionali di scirocco che da ieri a stamattina hanno soffiato sul nostro territorio.
 
Il vento proprio in queste ore sta girando da scirocco a maestrale, ma le piogge continueranno a cadere a tratti fino a venerdì. Tutto per colpa di una goccia fredda che dal nord Atlantico è arrivata sulla penisola italiana, interessando soprattutto le regioni del centro-sud.
 
La Puglia non sarà risparmiata con il ritorno del freddo nei prossimi giorni e della neve a quote di alta collina (500 metri circa). Stavolta non nevicherà sul nostro territorio ma non si escludono nei rovesci più intensi fiocchi di neve in collina. Le temperature minime saranno sui 4-5 gradi in città per tutto il periodo, quelle massime si attesteranno sui 7-8 gradi. Sul resto del territorio come già detto il tempo sarà perturbato con raffiche di maestrale in aumento fino a 40 km/h e mari molto mossi.
 
Si tratterà dunque della terza ondata di freddo di un mese simile a quello di due anni fa, quando Fasano sperimentò una settimana di gelo intenso.
 
Per un miglioramento delle condizioni del tempo bisognerà attendere la giornata di domenica 13 gennaio quando le temperature subiranno un rialzo pur restando al di sotto delle medie del periodo.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non è obbligatorio rispondere alle accuse di avversari politici.Ma per problemi importanti la mancanza di smentite e chiarimenti è un limite posto...

    Mostra articolo