Due studentesse fasanesi premiate nel concorso Aiccre Puglia

di Redazione Go Fasano giovedì, 11 maggio 2017 ore 05:56

Le ragazze sono state premiate per il valore creativo dei lavori presentati. LE FOTO. 

FASANO- Un altro successo per i ragazzi dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione dell’I.T.E.T. Salvemini di Fasano. Due studentesse della classe quarta C, Mara Amati e Luana Ciaccia hanno infatti vinto due borse di studio in occasione del concorso regionale indetto da AICCRE Puglia intitolato “dal trattato di Roma alla brexit: prospettive”. La cerimonia di consegna dei premi, alla quale hanno partecipato studenti e rappresentanti di istituti provenienti da tutta la Puglia, si è svolta martedi 9 maggio, giornata della festa dell’Europa, a Bari presso la scuola Mazzini-Modugno. Oltre ai dirigenti dell’AICCRE Regionale, sono intervenuti  Vito Lacoppola, assessore dell’area metropolitana di Bari, Giuseppe De Tommaso, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno e Mario Loizzo, presidente del Consiglio regionale della Puglia che ha consegnato i premi.

Le ragazze del Salvemini, che hanno presentato due poster, sono state premiate per il valore creativo e i profondi significati espressi nei loro lavori in coerenza con il tema del concorso.

Il concorso, giunto all’undicesima edizione, è indirizzato a studenti di tutti gli ordini di scuole della Puglia e ogni anno propone un tema legato ai valori e ai principi europei sul quale è richiesto di cimentarsi in maniera creativa e originale con opere grafiche, fotografiche, pittoriche, ecc.

L’AICCRE è l’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, ha sede in Roma ed è l’associazione nazionale che raccoglie liberamente in modo unitario le Regioni, i Comuni, le Province e le sue altre rappresentanze elettive di Comunità locali (Aree metropolitane, Circoscrizioni, Comunità montane) nel loro impegno a operare per la costruzione di una Federazione europea fondata sul pieno riconoscimento, il rafforzamento e la valorizzazione delle autonomie regionali e locali.

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    come diceva il grande TOTO" : ma mi faccia il piacere!!!! Signori organizzatori la prossima volta invitate talenti della nostra terra.

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Non resta che unire la nostra indignazione e la nostra rabbia a quelle del Sindaco giustamente sempre più scoraggiato,ma che non demorde per...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!