Grande entusiasmo per il progetto “La France dans le coeur”

di Redazione Go Fasano mercoledì, 6 settembre 2017 ore 07:12

Diversi studenti fasanesi del "Da Vinci" stanno svolgendo attività di studio in Francia.                                           

FASANO-Grande entusiasmo di docenti e studenti per l’attuazione del Progetto “La France dans le coeur” realizzato dall’Istituto di istruzione secondaria superiore "Leonardo da Vinci" Fasano nell’ambito del Por Puglia FESR – FSE 2014/2020, “Rafforzamento delle competenze linguistiche”.

Ben quindici Studenti e Studentesse del "Da Vinci" di Fasano stanno svolgendo attività di studio e rafforzamento delle competenze di Lingua Straniera Francese nella ridente cittadina di Montpellier.

Il Progetto, redatto dalla prof.ssa Milena De Vittoria (docente di Lingua e Letteratura Francese presso la sede dell’Istituto Professionale Servizi Socio-Sanitari),  è stato  approvato, con graduatoria  di merito,  dalla Regione Puglia.

Rappresenta una importante opportunità formativa per gli studenti selezionati, infatti a conclusione del percorso verrà loro rilasciata la relativa certificazione linguistica.

In particolare gli studenti dell’ Istituto Professionale Indirizzo Socio Sanitario avranno modo di approfondire le conoscenze di tipo sociale,  sanitario e socio-assistenziale in un’ ottica che va oltre i confini sia regionali sia nazionali. 

I docenti accompagnatori proff. Vito Franchini e Milena De Vittoria, hanno già comunicato alla dirigente scolastica, prof.ssa Maria Stella Carparelli che tutti gli alunni coinvolti in questa full immersion della durata di  ben tre settimane, stanno manifestando notevole impegno e interesse nei confronti della scuola francese ospitante.

Anche la scelta della località, Montpellier capitale della Regione Linguadoca-Rossiglione, non è stata fatta a caso, infatti questa bellissima località è una delle città predilette dai francesi.

Ricca di stradine medioevali, palazzi, Scuole, Università ecc. presenta molti siti di interesse, unisce antichità  e modernità per garantire e offrire ai giovani una esperienza indimenticabile…questa è La Buona Scuola.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • passiatore giovanna

    Almeno il sindaco Zaccaria sta cercando di fare quacosa. Per troppo tempo si è fatto ben poco.

    Mostra articolo
  • Dibiase Giovanni

    mentre a Fasano, in via Bari Evoli siamo stati al buio per tutta l'estate.

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!