Montalbano: bimbi a scuola in Ape Car

di Marisa Cassone giovedì, 14 settembre 2017 ore 11:05

La simpatica iniziativa dell’istituto “Don Milani” fa il giro del web.

MONTALBANO- Il primo giorno di scuola, si sa, non è cosa facile: l’estate, le vacanze, in cui gli unici pensieri erano sole, mare e divertimento, vengono sostituiti da libri e banchi di scuola per ricominciare a studiare affrontando un nuovo anno scolastico.
 
La scuola “Don Milani” di Montalbano ha perciò voluto rendere unico questo primo giorno di scuola con un’originale iniziativa. Ieri, mercoledì 13 settembre, il viaggio verso l’edificio scolastico è stato infatti a bordo di Ape Car che hanno letteralmente invaso la frazione fasanese.
 
Le foto dell’iniziativa hanno subito fatto il giro del web approdando sulla pagina Facebook “Inchiostro di Puglia”, nota per riportare atti di “pugliesità” in giro per l’Italia e nel mondo. La foto infatti è stata accompagnata dalla didascalia “Primo giorno di scuola a Montalbano di Fasano (BR). I bambini della scuola primaria "Don Milani" vengono accolti così. Con una sfilata di trerrote che accompagna gli alunni in classe. Il Sud è un ApeCar. E pure uno stato d'animo.”.
 
Un modo divertente per ricordare con il sorriso il primo giorno di scuola.
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!