L’Alberghiero al mercatino della solidarietà della scuola di via Mignozzi

di Redazione Go Fasano venerdì, 15 dicembre 2017 ore 07:10

Tanti i dolci e i piatti preparati dagli studenti

FASANO- Anche quest’anno l'Istituto Professionale Alberghiero "G. Salvemini" di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, ha partecipato al Mercatino della Solidarietà organizzato dalla Scuola Elementare II Circolo, plesso di via Mignozzi.

Gli studenti dell’Alberghiero hanno preparato crostate, croissant, pasticciotti leccesi e altre delizie che sono stati serviti agli alunni del Plesso di via Mignozzi, diretto da Federica Celeste Gennari.

"Il Mercatino della Solidarietà - dice la dirigente scolastica dell'Istituto Alberghiero di Fasano, Rosanna Cirasino - è ormai uno degli appuntamenti fisso della nostra scuola, che interagisce con altri istituti e con l’intero territorio. Siamo orgogliosi di dare una mano a chi ne ha bisogno. Le tematiche sociali e del volontariato rientrano nella nostra mission, che è sempre più ampia e articolata”. “Sono certa che in futuro la collaborazione tra l'Istituto Alberghiero e la Scuola Elementare di via Mignozzi si rinsalderà sempre all'insegna della solidarietà".

Al Mercatino della solidarietà hanno partecipato anche alcuni alunni diversamente abili dell’Istituto Alberghiero, favorendo appieno il loro inserimento nel tessuto scolastico e soprattutto la messa in atto degli apprendimenti teorici avvenuti nei laboratori di pasticceria.

Gli studenti dell'Istituto Alberghiero di Fasano sono stati coordinati dai docenti Nicodemo Vinci, Giovanni Legrottaglie, Pasquale Buscicchio, Vito Natale, Margherita Zizzi.

Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ma la distanza fra 4.000 e 15.000 è notevolissima. È evidente che qualcuno sta mentendo senza paura di offuscare o giocarsi la propria credibilità,...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Concordo perfettamente che l'attuale Amministrazione faccia bene a mandare via la Tricom,sia per far risparmiare milioni di Euro e soprattutto per...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!