Studenti dell’alberghiero al Mixology Challenge

di Redazione Go Fasano venerdì, 15 dicembre 2017 ore 07:11

Il concorso di cocktail si è svolto a Brindisi

FASANO- L’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosa Anna Cirasino, ha partecipato al “Mixology Challenge”, concorso di cocktail, tenutosi al lido Oktavia a Brindisi.

Dopo essersi brillantemente affermati in molte prove tenutasi nello scorso febbraio a Bari, gli studenti dell’Alberghiero di Fasano sono stati inviati a Brindisi, in qualità di rappresentanza esperta di settore, e hanno avuto a disposizione l’attrezzatura necessaria alla realizzazione di più cocktail di loro invenzione e il supporto di aziende sponsor. L’occasione è stata propizia per confrontarsi con barman esperti e già introdotti nel mercato del lavoro, ribadendo il concetto fondamentale di ogni manifestazione con il marchio Vivendi, ovvero il bere responsabile.

“E’ stata un’esperienza molto utile – dice il prof. Martino Ciaccia dell’Istituto Alberghiero Salvemini di Fasano – perché ha consentito ai nostri studenti, già preparati e reduci da diverse esperienze di settore – di migliorare ulteriormente le proprie competenze e conoscenze confrontandosi con barman di elevata professionalità”. Gli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero Salvemini di Fasano che hanno partecipato a questa esperienza sono stati: Anita Di Tano, Chiara Savino, Milena Potenza e Palma Cervellera.

Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo