Svolto a Fasano il concorso regionale Fib

di Redazione Go Fasano giovedì, 1 febbraio 2018 ore 08:23

Presso l’Istituto Alberghiero

FASANO - Si è svolto nella sala Agape dell'Istituto Professionale Alberghiero "Salvemini" di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, nell'ambito del progetto "Eccellenze a confronto", il concorso regionale FIB (Federazione Italiana Bar)Junior Cup.
 
In gara  sei istituti alberghieri pugliesi: "Enrico Mattei" di Vieste, ""Elsa Morante" di Crispiano, ""Ettore Majorana" di Bari, "Cataldo Agostinelli" di Ceglie Messapica, "Presta - Columella" di Lecce, "Angelo Consoli" di Castellana Grotte. Oggetto del concorso, rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte, in collaborazione con la FIB, sono stati la preparazione e la somministrazione del cocktail, la caffetteria e la pizzeria, con tema il Carnevale.
 
Nella sezione cocktail si è classificato al primo posto l’Istituto Alberghiero "Cataldo Agostinelli" di Ceglie Messapica; nella sezione pizzeria si è imposto l’Istituto Alberghiero "Presta - Columella" di Lecce; nella sezione caffetteria si è classificato primo l’Istituto Alberghiero "Ettore Majorana" di Bari.
 
Tre giurie hanno valutato con attenzione e competenza i prodotti preparati e presentati, con dovizia di particolari, dagli studenti dei vari istituti pugliesi. Fuori concorso, le alunne Pamela Bagorda, Milena potenza e Maria Semeraro della classe IV sezione D hanno preparato e presentato il cocktail “Confetto”; l’alunno Angelo De Mola della classe IV sezione B ha invece preparato e presentato la pizza “Martedì grasso”.
 
Molto interessante si è rivelata l’appendice post concorso, nel corso della quale le aziende di settore (bar, ristoranti e hotel) coinvolte in questo concorso hanno illustrato le peculiarità e le modalità d’uso dei loro prodotti. Ancora una volta l’Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano ha svolto un importante ruolo di confronto, intermediazione e scambio tra la scuola e il mondo dell’impresa, a tutto vantaggio degli studenti. Il concorso FIB è inserito nel progetto “Eccellenze a confronto” dell’Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo