Studenti dell'Alberghiero in visita al Consiglio Regionale

di Redazione Go Fasano giovedì, 5 aprile 2018 ore 05:55

Gli alunni sono stati ricevuti dal Consigliere regionale Fabiano Amati

FASANO - Nell'ambito del progetto didattico educativo "Vivi le Istituzioni", riguardante le attività di sensibilizzazione alla legalità, attraverso la conoscenza dei luoghi deputati all'esercizio della democrazia, gli studenti delle classi 3^ A, 3^C, 3^D, 4^C dell'Istituto Professionale Alberghiero "G. Salvemini" di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, hanno partecipato a una giornata di formazione "I giovani al Consiglio Regionale della Puglia".
 
Le classi in questione, coordinate dai docenti Mina Piccoli, Vito Mileti e Angela Cupertino, si sono recate a Bari presso la sede del Consiglio Regionale, dove è intervenuto il consigliere regionale Fabiano Amati. Quest'ultimo ha illustrato agli studenti quali sono i compiti e le funzioni della massima assise regionale. Gli studenti, dal canto loro, hanno posto domande pertinenti al consigliere regionale Amati, che ha fornito risposte chiare e dettagliate.
 
Il progetto "Vivi le Istituzioni" garantisce ogni anno agli studenti dell'Istituto Alberghiero di Fasano competenze e conoscenze necessarie in vista del loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Tempo di lettura stimato: 30"
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • del vecchio gianni

    ordinanza tardiva ( l'estate inizia il 21/6) e non esaustiva. Mi dica, infatti, Sig. Sindaco come si deve comportare un direttore di un locale che...

    Mostra articolo