Concorso "Respirare sott'acqua", il primo premio vinto da studenti del Salvemini

di Redazione Go Fasano martedì, 15 maggio 2018 ore 05:55

Ancora un altro riconoscimento per gli studenti fasanesi del corso di Grafica e Comunicazione. LE FOTO

FASANO - Un altro importante riconoscimento arriva all’I.T.E.T. Salvemini grazie ad un video “emozionale” realizzato dagli studenti del corso di Grafica e Comunicazione. I ragazzi hanno conquistato il primo premio nel concorso “Respirare sott’acqua”, rivolto agli studenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Brindisi e promosso dal Reparto Pneumologia dello Stabilimento Ospedaliero “Ninetto Melli” e dall’Associazione podistica “My Domo” di San Pietro Vernotico sotto la guida del dottor Eugenio Sabato, direttore del reparto.

Il Concorso prende le mosse dalla necessità di promuovere la salute respiratoria e quindi di un respiro “pulito”, premessa obbligatoria non solo di performance fisico-atletiche ma anche di uno stato di completo benessere psico-fisico.  Era prevista la partecipazione con racconti, disegni, fotografie e video ad interpretazione libera sul tema del respiro come filo conduttore e sulla sua importanza nella vita quotidiana e il lavoro realizzato dagli studenti del Salvemini è risultato il più “centrato” sulla tematica proposta. La premiazione si è svolta a San Pietro Vernotico domenica 13 maggio al termine della gara podistica “Corri e Cammina” organizzata per le strade del paese. Questo il link al video: https://youtu.be/V7BT49YvoPM.

Tempo stimato di lettura: 40"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • monopoli stefano

    ...incredibile realtà, zona monti-Laureto idem con patate (viale Milellla) strada in alcuni punti rattoppata dai residenti, e si, ogni anno ci si...

    Mostra articolo