"A Vigevano si spacca!" vola in finale al Festival Nazionale di Arte Drammatica di Pesaro

di Marisa Cassone sabato, 9 giugno 2018 ore 05:50

I Ricover protagonisti di una brillante pièce teatrale con la musica di Rino Gaetano.

FASANO - “Amici, sostenitori della Compagnia Colpo di maschera, fan dei Ricover, amanti del teatro tutti, siamo lieti di parteciparvi che lo spettacolo "A Vigevano si spacca!", scritto e diretto da Mimmo Capozzi, con Stefano Bux, Vito Cofano, Demy Ditano e Raffaele Trisciuzzi, sarà finalista alla 71ª edizione del Festival Nazionale di Arte Drammatica di Pesaro”. È così che i Ricover, il gruppo tutto fasanese che ormai da anni da vita alle poesie musicali di Rino Gaetano, ha annunciato ai fan la grande novità.
 
“Il Festival - che si terrà dal 9 ottobre all'11 novembre - è la manifestazione che ha segnato la rinascita culturale della città di Pesaro dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale. Dal 1948, ininterrottamente, è il più longevo e prestigioso Festival dedicato al teatro, e riunisce a Pesaro le migliori espressioni del movimento. Con orgoglio e grande emozione – scrivono su Facebook i Ricover - ci apprestiamo a portare il nostro "teatro" sul palco del meraviglioso Teatro Rossini di Pesaro”.

La bravura, il talento, l’ironia e l’amore per la musica dei Ricover racchiusi nello spettacolo “A Vigevano si spacca!” avevano debuttato a Fasano lo scorso 3 novembre al Teatro Kennedy, trasmettendo emozioni e messaggi nascosti nelle canzoni di Rino Gaetano.

In bocca al lupo a questi brillanti musicisti nostrani, augurandogli di “spaccare” anche a Pesaro.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Bianco Romano

    Usiamo il giusto linguaggio: i "punti" esistono a basket e a pallavolo, NON a pallamano. A pallamano esistono esclusivamente le RETI

    Mostra articolo